La Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e

Garage Italia Customs ha realizzato un retrofit molto interessante, soprattutto per gli amanti del fuoristrada e delle auto storiche italiane.

Parliamo della Panda 4×4 elettrificata e rinata con il nome di Integral-e, realizzata in serie limitata grazie alla collaborazione del partner tecnico Newtron Group che ha fornito il power train.

La base di partenza è rimasta esattamente quella originale, ma la trazione integrale viene ottenuta con l’installazione di due motori elettrici a bordo che forniscono rispettivamente la coppia ai due assali.

Non c’è la trasmissione manuale ed è possibile scegliere soltanto tra modalità Sport e Eco: la prima ripartisce al 50% la coppia tra gli assi, la seconda ne invia l’80% sull’anteriore.

Per realizzare la Panda Integral-e sono stati coinvolti anche altri partner, come la JBL che ha sviluppato l’impianto audio con diffusori su misura; Alcantara si è occupata invece degli interni; BF Goodrich ha fornito gli pneumatici e infine Nardi ha provveduto alla plancia con il volante e la strumentazione digitale inserita nel cockpit originale.

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •