Peugeot e-Legend, una petizione per farla produrre

La Peugeot e-Legend presentata allo scorso Salone di Parigi è subito diventata una delle concept del marchio francese più apprezzate di sempre. Il suo look rétro ispirato alla 504 Coupé abbinato a tecnologie moderne, a partire dal powertrain elettrico, ha fatto breccia nel cuore degli appassionati che hanno dato vita a una petizione per farla produrre.

Obiettivo quasi raggiunto
Su Change.org è infatti possibile unirsi alle oltre 52.000 persone che hanno già chiesto alla Peugeot di trasformare la e-Legend in un modello di serie. L’obiettivo è quello di raccogliere il consenso di almeno 75.000 persone, così da provare a convincere il brand francese a realizzare una variante stradale della coupé elettrica che, tra l’altro, negli ultimi giorni è stata protagonista di una campagna pubblicitaria nella quale il costruttore mette in mostra alcuni degli aspetti della concept che potrebbero ispirare il design dei modelli del futuro.

Elettrica e autonoma
Lunga 4,65 metri, la e-Legend dispone di un powertrain elettrico da 462 CV e 800 Nm che le permette di toccare i 100 km/h da ferma in meno di quattro secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Nonostante le prestazioni elevate, grazie a una batteria da 100 kWh il prototipo può percorrere fino a 600 km con una sola carica, 500 dei quali sono ripristinabili in meno di mezz’ora. Sulla concept non mancano diversi dettagli futuristici, a partire dagli interni con piantone dello sterzo retraibile durante le fasi di guida autonoma, fino ad arrivare al sistema di ricarica wireless.