Tesla Model 3

Berlina 4 porte, spaziosa e dal design intrigante: ecco la Tesla Model 3
Quando si parla di Tesla in ambito automotive si associa subito questo nome alle auto elettriche. La Casa americana, creata da Elon Musk, ha creduto sin dal suo esordio in questa tipologia di vetture e nel 2017 ha svelato la Tesla Model 3, berlina quattro porte dal design intrigante.

La Model 3, dopo una lunga attesa, farà il suo debutto sulle strade italiane a febbraio 2019. La piccola ed economica – si fa per dire – Tesla si presta così a diventare una delle novità auto 2019 più importanti!

La Tesla Model 3 entra in maniera decisa nel mercato delle berline grazie a delle dimensioni ideali per soddisfare anche le richieste del mercato europeo. La lunghezza di 4 metri e 69 centimetri offre una buona abitabilità interna per cinque passeggeri, grazie anche al passo di 2,87 metri, mentre larghezza ed altezza misurano rispettivamente 193 e 144 centimetri.

Particolarità della Tesla Model 3 è il doppio bagagliaio, anteriore e posteriore, che garantisce una capacità complessiva di ben 425 litri.

Le informazioni relative alla Tesla Model 3 con motore singolo da 260 cavalli e trazione posteriore promettono un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi ed una velocità massima di 209 Km, mentre i modelli long range fanno scendere a 5,1 secondi il tempo sullo 0-100 e consentono di toccare una velocità di punta di 225 Km/h.

Le versioni dual motor della Tesla Model 3 vedrà la presenza del secondo motore elettrico sull’asse anteriore e consentirà alla vettura americana di godere di quattro ruote motrici, con probabile trazione integrale on demand, e di accelerare da 0 a 100 Km/h in poco più di 4,5 secondi.